Home / Tecnologia / Apple / Come installare il LaunchPad Di OS X Lion su Windows 7

Come installare il LaunchPad Di OS X Lion su Windows 7

Se possedete un iPad o un iMac con OS X Lion saprete bene cos è il LauchPad ma per chi non lo sapesse il LauchPad è il nuovo deskstop Apple dove tutte le applicazioni sono sul deskstop e sono suddivise in pagine che possiamo sfogliare. Da poco un gruppo di sviluppatori hanno creato un software che riproduce un LauchPad molto simile a quello Apple in tutte le sue funzionalità.

Il LauchPad è molto comodo  e personalizzabile, infatti se troviamo un pò fuori luogo le classiche icone windows possiamo cambiarle inserendo  dei file .ico rendendolo molto simile a quello apple. Ovviamente le funzionalità di windows 7 rimarranno invariate, cambierà solo la parte grafica delle applicazioni, ma il contenuto rimarrà uguale.

Inoltre un opzione molto funzionale che troviamo è il tasto home che se cliccato blocca il computer con una password istantaneamente. Il file in questione si chiama launcher, ed è stato creato per persone che hanno voglia di cambiare qualcosa alla grafica del proprio pc se la ritenevano troppo “comune”. Esso è stato creato, oltre che per pc, anche per cellulari.

Ecco il link per il download del fantastico programmino. In definitiva questo launcher è ottimo, abbastanza leggero dal punto di vista del caricamento e abbastanza semplice da usare. Và detto però che alla lunga stanca. Se volete provare un altro launcher per windows 7 andate su questo sito e potrete scaricarne veramente tanti così da testare la grafica di altri sistemi operativi: Link

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine