Home / Tecnologia / Apple / Come Migliorare Il Sonno Con Una App Per Apple

Come Migliorare Il Sonno Con Una App Per Apple

migliorare_sonno_app

Smartphone e tablet non solo hanno migliorato il mondo della comunicazione e dell’informazione, ma adesso hanno creato pure delle applicazioni per migliorare il sonno!

Migliorare il sonno con una app per Apple è infatti possibile.

Alcune App per Apple quali Zeo e Sleep Cycle Alarm Clock permettono di monitorare tutte le fasi del sonno, verificando quali possono essere le cause dell’insonnia o dei disturbi del sonno. Esse sono disponibili sia per iPhone che per iPod Touch e iPad.

 L’applicazione Zeo permette questa funzione grazie ad un’apparecchiatura esterna, simile ad un cerchietto posizionato sulla testa, che registra le onde celebrali e i movimenti degli occhi mentre dormiamo. Il programma poi creerà grafici analizzandoli, permettendo di verificare la qualità del sonno.

La App Sleep Cycle Alarm Clock invece non utilizza alcun supporto esterno, ma si basa semplicemente sulla presenza dell’accelerometro nel dispositivo. Questo viene posizionato sotto il cuscino e monitorando i movimenti notturni calcolerà la qualità del sonno.

Per utilizzarla basta scegliere l’orario di risveglio. Essa basandosi sui movimenti corporei capirà quando il sonno è più leggero, e nell’arco di 30 minuti prima dell’orario prescelto, scegliendo il momento più opportuno, suonerà. Così la sveglia sarà meno traumatica perchè non andrà a toccare le fasi di sonno più profondo. (per conoscere le caratteristiche tecniche visitate il sito )

Sleep_Cycle

Per migliorare il sonno e conciarlo, vi sono tante App per Apple, anche gratuite, che emettono suoni rilassanti che ci accompagneranno tra le braccia di Morfeo.

Una ad esempio è River. Dopo averla lanciata bisognerà settare il tempo (minuti o ore) durante il quale si vogliono ascoltare questi piacevoli suoni. In particolare si tratta di suoni che riproducono il fruscio di un ruscello con degli uccellini. Allo scadere del tempo l’applicazione si spegnerà da sola e vi lascerà dormire sogni d’oro!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine