Home / Tecnologia / Apple / Come migliorare le prestazione dell’iPhone

Come migliorare le prestazione dell’iPhone

L’ iPhone, uno dei più amati cellulari sul mercato non è esule da problemini di vario genere.  Spesso per esempio i dispositivi esterni Bluetooth non funzionano come fare? 

Quando vogliamo ascoltare la musica con l’iPhone senza disturbare chi abbiamo intorno o muoverci avendo le mani libere durante una conversazione telefonica, utilizziamo le cuffie o un auricolare o un vivavoce per auto con tecnologia bluetooth (trasmissione segnali senza cavo).

A volte, però, possiamo avere piccoli problemi di connessione. Come prima operazione eseguiamo il classico spegnimento e accensione dell’apparecchio. Se così non cambia, verifichiamo se i nostri dispositivi sono compatibili con i vari modelli l’iPhone. Per far ciò, basta andare in internet sul sito dell’accessorio o rivolgersi all’assistenza.

Controllare che l’apparecchio sia impostato per la riproduzione audio mediante questi dispositivi. Per far ciò, Andiamo in Menù, selezioniamo Impostazioni e subito dopo Generali. Apparirà una serie accessi per i settagli di alcune funzioni. Facciamo tap (toccare col dito) su Bluetooth;si apre il menù dei suoi settagli.

 Controlliamo se è attivato e se l’accessorio è stato riconosciuto dal cellulare. Se così non fosse, eseguire la funzione di ricerca dispositivo.

Per l’auricolare compatibile Apple, stesso discorso; l’unica differenza è che per connetterlo al dispositivo telefonico, occorre tener premuto il suo tasto di accensione e, dopo l’emissione di alcuni segnali acustici, verrà visualizzata la sua icona. A questo punto, tocchiamo l’icona per connetterla al cellulare.

 E vi è mai capitato di avere problemi di malfunzionamento con il touch screen? Ecco come possiamo migliorare il funzionamento della nostra periferica Apple .

Mentre stiamo usando l’iPhone, il sistema tattile non risponde al tap o lento nell’eseguire il comando o altro.

Se fatto una riaccensione dell’apparecchio non cambia nulla, proviamo a reimpostarlo tenendo premuto il pulsante Home e il pulsante fisico di accensione per 10 sec., fino a che non appare il logo della Apple.

 

Se vi fosse una pellicola protettiva eliminarla e pulire lo schermo con un panno che non rilasci pilucchi. Anche le mani unte o bagnate possono essere un problema nell’uso dello schermo tattile.

Se non si riuscisse in entrambi casi a risolvere il problema, rimangono due alternative: o eseguiamo un hard reset o ci rivolgiamo all’assistenza tecnica.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine