Home / Tecnologia / Apple / Come Rendere L’iPhone/iPod Touch/iPad Un Telecomando Per PC

Come Rendere L’iPhone/iPod Touch/iPad Un Telecomando Per PC

telecomando_per_PC

Come rendere l’iPhone/iPod Touch/iPad un telecomando per PC è facile, basta scaricare una semplice applicazione dall’iTunes Store che permetterà al vostro apparecchio Apple di compiere questa utile e divertente funzione.

Si chiama Remote Mouse l’applicazione per rendere l’iPhone/iPod Touch/iPad un telecomando per PC, e per adoperarla basta avere un PC con Sistema Operativo Windows 7, XP, Vista oppure un Mac OSX Lion/Snow leopard/Leopard.

Remote Mouse sfrutta la connessione WI-FI (per l’iPod Touch) o anche la 3G (per gli altri dispositivi Apple), e grazie ad un meccanismo di client/server comunicherà col vostro PC, sul quale avrete installato il programma che vi verrà indicato.

Ecco la guida per rendere l’iPhone/iPod Touch/iPad un telecomando per PC:

  • Per prima cosa scaricare l’app Remote Mouse, ha un costo di circa €1.59 ma non è raro trovarlo in offerta completamente gratuito, ed installarla.

  • Poi scaricare dal sito www.remotemouse.net il programma da installare sul PC, ed avviarlo.

  • Nel caso in cui il Firewall chieda di bloccare Remote Mouse, non farlo.

  • Aprire l’app sul iPhone/iPod Touch/iPad e cliccare sul bottone “Autoconnect” oppure inserire direttamente l’indirizzo IP del computer col quale si desidera connetterlo.

  • Ora i due dispositivi saranno in connessione, ma ovviamente non dimenticate di tenere collegati gli apparecchi alla rete internet!

  • Premere sullo schermo del dispositivo Apple è come cliccare sul bottone sinistro del Mouse, premere con due dita è come cliccare sul bottone destro del mouse, mentre far scivolare due dita è come utilizzare la rotella del mouse.

  • Se invece si ruotasse l’apparecchio sulla sinistra si avrà una comodissima tastiera da utilizzare a distanza

remote_mouse

Con l’app Remote Mouse avrete sul vostro iPhone/iPod Touch/iPad un mouse a distanza, senza fili e senza bisogno di una superficie piana sul quale poggiarlo, per comandare il PC ad esempio dal letto mentre si vede un film, o quando si sfogliano foto o si ascolta musica!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine