Home / Tecnologia / Apple / Come trasformare un ipod in un iphone(No Voip),in un mouse e in un telecomando

Come trasformare un ipod in un iphone(No Voip),in un mouse e in un telecomando

Come dice il titolo oggi vi illustrerò 3 trucchetti che permetteranno al vostro ipod touch di diventare un iphone senza dover per forza aver bisogno di una wi-fi nei paraggi, un mouse da usare al posto di quello del pc e un telecomando universale.


IPOD IN IPHONE:

Bene iniziamo subito dalla parte che ritengo più interessante. Pensateci bene: un ipod costa molto meno di un iphone e che cos’ha in meno? semplicemente non può chiamare nè inviare sms. Per tutto il resto è identico (compresa,per il nuovo modello, la possibilità di fare foto). Quindi perchè se abbiamo un ipod dobbiamo per forza comprarci un iphone? Seguite questo metodo e risparmierete 499 euro almeno :).

Esiste infatti una speciale cover per ipod chiamata: Apple Peel che permette di inserire una sim su di essa. Poi la cover verrà attaccata all’ipod attraverso l’uscita cavo. Ecco un’immagine.

E’ disponibile in due versioni: la 520 e la 530, inoltre è da poco uscita una cover con una piccola variante che farà somigliare il vostro ipod ad un iphone 4. Con essa potrete effettuare chiamate, inviare sms e mms, connettervi a internet via gprs.Il prezzo è di circa 56 euro (contro i 500 di un iphone) e la potete acquistare qui: Link anche se non conosco l’affidabilità del venditore, oppure qui: Link al prezzo di 48 euro circa.

 

IPOD IN MOUSE:

In quest0 caso non dovrete comprare nulla ma semplicemente scaricare un’applicazione dall’app store che vi permette di fare questo. L’applicazione è questa: Air Mouse e il costo è di 1,59 euro. In pratica il mouse sarà gestito in remoto. Sia il vostro ipod sia il vostro pc dovranno essere connessi alla stessa connessione wi-fi. Potete utilizzarlo come mouse, aprire media center, internet, un documento office ecc… ANCHE da un’altra stanza. L’importante è che siate connessi via wi-fi al vostro router.

Ecco il video-guida: http://youtu.be/g05zfgTTwvk

 

 IPOD IN TELECOMANDO:

E infine vediamo come trasformare il nostro terminale in un telecomando in grado di accendere e spegnere la vostra tv, cambiare canale. Non è compatibile solo col televisore ma anche con altri dispositivi che supportano connessioni wi-fi,bluetooth o infrarossi(hi-fi,dispositivi audio,videoregistratori ecc…).

Basta usare un accessorio molto originale chiamato i-Got-Control. Potrete installarlo semplicemente collegandolo al vostro ipod dall’uscita cavo (usb). Una volta completata questa operazione automaticamente verrà installato il programma gratuito dall’appstore. Le marche compatibili sono veramente tantissime, dall’ LG alla Zenith. Basterà settare il telecomando in un semplice modo. Prendete il vostro telecomando originale e puntatelo verso il vostro ipod. L’accessorio prenderà i codici dei canali e a quel punto non vi resta che usarlo.

Lo potete acquistare qui: Link a 60 dollari ( un po’ caruccio in effetti). Insomma, come potete vedere il vostro caro ipod apple può essere usato in molti modi diversi. Io oggi ve ne ho elencati solo 3 ma vi assicuro che ne esistono moltissimi altri. Arrivederci alla prossima guida 🙂

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine