Home / Tecnologia / Apple / Come trasmettere lo schermo di un iPhone sul proprio PC

Come trasmettere lo schermo di un iPhone sul proprio PC

Di Smartphones ce ne sono tantissimi in commercio, e sicuramente uno dei più noti e diffusi è il famoso Apple iPhone.

Per iPhone sono state progettate tantissime applicazioni, scaricabili gratuitamente o a pagamento tramite l’iTunes Store.

Tra appunto la miriade di applicazioni per questo smartphone, ce n’è una che consente di trasmettere lo schermo del dispositivo su di un computer.

L’applicazione di cui stiamo parlando è Reflection e consente di trasmettere in tempo reale lo schermo di iPhone e iPad su PC e Mac. Reflection è un’ applicazione a pagamento, ma comunque è disponibile in una versione di prova a tempo limitato che ci permette di testare l’applicazione.

Vediamo ora  come vedere lo schermo di iPhone sul PC.

Innanzitutto dobbiamo scaricare l’applicazione, reperibile cliccando su questo link. Dopodicchè installiamola, seguendo le indicazioni che ci vengono date. Non è un passaggio molto difficile.

Una volta istallata Reflection, dobbiamo avviarla e dobbiamo far partire l’AirPlay mirroring sul vostro iPhone o iPad. Per fare ciò premete per due volte consecutive il tasto home dell’iDevice che volete trasmettere sul computer, scorrete con il dito il menu che si apre verso sinistra e selezionate l’icona dello schermo presente sulla destra, accanto alla barra di regolazione del volume. Dopodiché mettete la spunta accanto al nome del vostro computer  e attivate la voce duplica schermo.

Il gioco è fatto. Ora tutto quello che facciamo sul nostro iPhone o sul nostro iPad verrà trasmesso sullo schermo del nostro computer.

Ricordiamo che la versione di prova del programma limita le sessioni di trasmissione ad un massimo di 10 minuti.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
  • Federico

    Salve,

    non riesco ad effettuare la duplicazione. Mi spiego l’Iphone 4 si collega al pc per vedere foto, musica o video però non riesco a vedere sul monitor lo schermo del telefonino. Cosa devo fare?

    Grazie mille

    Ciao

    • xxj

      che versione di ios hai installato?