Home / Tecnologia / Apple / Come Utilizzare Al Meglio L’IPhone

Come Utilizzare Al Meglio L’IPhone

utilizzare_iphone

Per utilizzare al meglio l’iPhone vi sono tanti piccoli trucchi che si possono imparare, non solo con l’esperienza, ma anche navigando sul web. Questi trucchi aiuteranno ad utilizzare al meglio l’iPhone, affinchè il cellulare abbia una resa maggiore.

  • Primo trucco per utilizzare al meglio l’iPhone è quello di permettergli di avere una velocità al pieno delle potenzialità. Quindi se vi accorgete che è un po’ lento e fa fatica a rispondere alle sollecitazioni, meglio chiudere qualche app lasciata aperta. Per farlo, cliccate due volte sul tasto “home”, e quando appariranno le icone delle applicazioni aperte, tenetene premuta una per qualche secondo: vedrete apparire un simbolino rosso. Cliccandovi, l’icona scomparirà, e dunque sarà stata appena chiusa.

    E’ anche un buon modo per riavviare la stessa app qualora desse problemi.

  • Un trucco per riavviare l’iPhone laddove dovesse bloccarsi (raro!), è quello di tener premuto il tasto “home” contemporaneamente al tasto di accensione per qualche secondo, finché l’iPhone si spegnerà e si riavvierà.

  • Un altro trucco per utilizzare al meglio l’iPhone viene in aiuto nel caso in cui ci trovassimo alla fine di lunghe pagine, e, volendo tornare alla prima, dovremmo farle scorrere tutte ad una ad una, perdendo molto tempo. Per ovviare questo problema si può toccare la parte alta e centrale dello schermo, dove si trova l’orario, ed in meno di un secondo saremo di nuovo all’inizio della pagina.

  • Nel caso in cui la navigazione internet sia molto lenta, ed il segnale di ricezione dia una tacchetta sola, per aumentare la velocità meglio passare manualmente dalla connessione 3G a GPRS. Per farlo, andate in impostazioni, poi scegliete generali, ed infine rete: qui disabilitate la connessione premendo su “Abilita 3G”. Finchè la ricezione segnale è bassa, il passaggio non avverrà automaticamente.

  • Altro trucco per utilizzare al meglio l’iPhone durante la navigazione internet, è quello che permette di trovare una parola all’interno di una pagina web. Un po’ come il comando “find” quando ci troviamo al pc. Digitate la parola che volete trovare nella barra di ricerca google in alto a destra. Oltre i risultati trovati su internet, in una barra grigia sopra la tastiera comparirà la scritta “in questa pagina” con accanto il numero di risultati trovati. Scorrete fino in fondo e cliccateci. Premendo il tasto “avanti” saranno evidenziati in giallo tutti i risultati della pagina.

Quasi tutti i trucchi per utilizzare al meglio l’iPhone, sono utili anche per l’iPod Touch di nuova generazione.

Mentre per le dritte sull’iPhone 4S visitate questo sito

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine