Home / Tecnologia / Cellulari / Come Creare Un App Android Per Un Blog WordPress

Come Creare Un App Android Per Un Blog WordPress

È possibile aumentare la visibilità e la qualità del tuo blog WordPress crenado un app per Android che permetta una più facile lettura dei contenuti da smartphone e tablet .Le persone che utilizzano  telefoni Android possono scaricare il file. apk della nostra app e installarlo sul loro telefono cellulare. Se volete creare un app per Android per il vostro blog, allora ecco una soluzione gratuita  per farlo senza scrivere una riga di codice . Hai solo bisogno del feed RSS del tuo blog WordPress.

Per iniziare a creare la nosta app dovremo iscriversi sul sito Feed.nu accedendo con il nosto account Google e successivamente  scaricare il plugin gratuito per wodpress Feed.nu

Una volta installato il plugin lo troveremo nel menù del pannello di controllo. Da qui potremo “creare” la nostra app: per prima cosa dovremo premere su “android”. Adesso ci troveremo davanti un cellulare con l anteprima della nostra app e attraverso varie schermate potremo personalizzarla.

Una volta completata la personalizzazione dovremo salvare le modifiche e recarci nella pagina “Your Apps” del plugin. Da qui potremo generare la nostra app e dopo qualche minuto scaricare il file .apk pronto per essere installato su uno smartphone o caricato su Google Play.

 

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine