Home / Tecnologia / Cellulari / Come Effettuare Un Backup Su Qualunque Telefono Android

Come Effettuare Un Backup Su Qualunque Telefono Android

Con l arrivo degli smartphone il telefono si è trasformato sempre di più in una sorta di “magazzino” di dati personali e importanti. Purtroppo è facile che al nostro telefono accada qualcosa ed è facile perdere tutti i dati importanti si porta con se, come rubrica e SMS.

Esistono diverse applicazioni in grado di eseguire backup del nostro dispositivo, ma oggi ve ne segnalerò una gratuita e molto semplice da usare.

Si chiama Easy Backup ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Grazie a questa app potremo creare backup dei dati più importanti del nostro device come SMS e Contatti e salvarli direttamente su scheda SD oppure su supporti come Dropbox e Google Drive. La procedura durerà al massimo qualche minuto.

Nello sfortunato caso in cui ci trovassimo a dover ripristinare il backup ci basterà accedere all applicazione (o riscaricarla in caso di reset o dispositivo nuovo) e premere su “ripristina Backup”. Ci verrà chiesto da quale supporto estrarre il backup e di selezionare il backup che vogliamo ripristinare. La procedura durerà al massimo qualche minuto ma dipende dalla quantità di dati salvati.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine