Home / Tecnologia / Cellulari / Come eliminare le App da uno smartphone BlackBerry

Come eliminare le App da uno smartphone BlackBerry

Come eliminare le App da uno smartphone BlackBerryIl BlackBerry è una marca di cellulare che al pari di Samsung o Apple, sta avendo successo tra i giovani d’oggi. Di prodotti BlackBerry  ne esistono due tipi: uno con la tastiera fisica (querty)come un pc e l’altro touch screen.

Oramai con l’avvento dei sistemi operativi Android o similari, si possono scaricare delle applicazioni (App) sui cellulari da utilizzare per giocare, creare o lavorare. Molte volte ne abbiamo talmente tante che occupano, con i loro mega byte, troppo spazio nella memoria del dispositivo(in effetti sono come dei software per i computer), per cui avremo la necessità, anche per far funzionare al meglio il telefonino, di eliminare App.

Vediamo ora come fare a cancellare le App che abbiamo caricato sul nostro BlackBerry, seguendo delle semplici procedure.

 Prendiamo in esame il modello con la tastiera querty.

Selezioniamo l’applicazione che vogliamo cancellare e premiamo il tasto Menù. Da questo menù selezioniamo Elimina. Apparirà una finestra di dialogo che ci chiederà di confermare l’eliminazione; a questo punto premiamo il tasto Cancella. Se invece ci ripensassimo, schiacciamo il tasto Annulla.

 Sul modello touch screen, il principio è identico, ma si agisce in maniera diversa.

Tenere per qualche secondo il dito sull’applicazione che vogliamo eliminare, apparirà un menù dove toccheremo il tasto Cancella. Apparirà una finestra di dialogo che ci chiederà di confermare l’eliminazione; a questo punto premiamo il tasto Cancella. Se invece ci ripensassimo, schiacciamo il tasto Annulla.

Come si vede, le operazioni di eliminazione sono semplici . Su alcune applicazioni, dopo aver eliminato un software, ci verrà chiesto di riavviare il dispositivo; operazione che possiamo eseguire subito o in un secondo momento, quando lo riterremo più opportuno. Se le applicazioni da eliminare sono più di una, è bene procedere alla cancellazione di una dopo l’altra ed eseguire un unico riavvio dopo averle eliminate tutte.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine