Home / Tecnologia / Cellulari / Come Programmare l’Invio Dei Messaggi Su Android

Come Programmare l’Invio Dei Messaggi Su Android

A volte può essere utile poter programmare ‘ invio di messaggi ad una data ora ad un certo contatto e se possediamo uno smartphone android per farlo abbiamo bisogno di una praticissima applicazione chiamata SMS Scheduler. Quest’ ultima si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store.

Questa applicazione ha un interfaccia molto semplice ed intuitiva, ma purtroppo in inglese. Nonostante ciò è molto semplice capire il suo funzionamento: dalla schermata iniziale potremo aggiungere un invio programmato premendo su “ADD”. A questo punto ci troveremo in una nuova interfaccia che ci permetterà di scegliere il numero o i numeri a cui inviare il messaggio. Poi potremo scrivere il testo del messaggio e selezionare la data e l’ ora.

SMS-Scheduler-2

Potremo inoltre selezionare una frequenza di ripetizione dell invio: potremo così scegliere far inviare il messaggio ogni settimana o ogni mese ecc…

I messaggi inviati dall’ applicazione verranno anche automaticamente aggiunti alle conversazione dell’ app Messaggi del telefono. Potremo comunque disattivare l’ aggiunta automatica dalle opzioni dell applicazioni, nel caso non la desiderassimo.I messaggi inviati dall’ applicazione verranno anche automaticamente aggiunti alle conversazione dell’ app Messaggi del telefono. Potremo comunque disattivare l’ aggiunta automatica dalle opzioni dell applicazioni, nel caso non la desiderassimo.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
A volte può essere utile poter programmare ' invio di messaggi ad una data ora ad un certo contatto e se possediamo uno smartphone android per farlo abbiamo bisogno di una praticissima applicazione chiamata SMS Scheduler. Quest' ultima si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store. Questa applicazione ha un interfaccia molto semplice ed intuitiva, ma purtroppo in inglese. Nonostante ciò è molto semplice capire il suo funzionamento: dalla schermata iniziale potremo aggiungere un invio programmato premendo su "ADD". A questo punto ci troveremo in una nuova interfaccia che ci permetterà di scegliere il numero o i numeri a cui…

Review Overview

4

Ottima applicazione! Samplice da usare gratuita e fa il suo lavoro... Peccato per la grafica poco curata!

User Rating: 3.4 ( 1 votes)