domenica 21 settembre 2014
Home / Tecnologia / Cellulari / Come rintracciare o spiare un cellulare (intercettare chiamate,sms)

Come rintracciare o spiare un cellulare (intercettare chiamate,sms)

Molto recentemente a mio fratello hanno rubato il cellulare per la seconda volta. Per questo ho iniziato a cercare un po’ sul web qualche sistema per rintracciare un cellulare dopo che questo viene rubato.Tecnicamente la polizia potrebbe rintracciare la posizione del vostro cellulare semplicemente con l’Imei del vostro telefonino. Questa operazione risulta costosa e raramente verrà effettuata. Quindi dovremmo cavarcela da soli.

Per spiare un cellulare bisogna tener conto per prima cosa del sistema operativo e della marca di quest’ultimo. Il primo programma chi vi consiglio si chiama: Guardian: http://www.guardian-mobile.com/


All’interno del sito trovate tutte le marche  e i modelli di cellulari supportati dal programma. Le versioni del programma sono 3: Free,Gold e Platinum. A questo link trovate le versioni e le loro caratteristiche. http://www.guardian-mobile.com/buy.aspx.

Indicativamente la versione gold costa 12 dollari e quella platinum 20. Vi consiglio di comprarvi una delle due versioni a pagamento, visto che con la versione gratuita potrete solo avere la notifica di avvenuto cambio sim.

Come funziona: Guardian è un semplice programma symbian che va installato nel proprio cellulare. Una volta installato potrete decidere quale sia il numero autorizzato del telefonino. Mi spiego meglio: se un eventuale ladro cambia la sim con un sms il numero autorizzato del vostro telefonino( che può essere quello di un’altra vostra sim o di un vostro amico) verrà informato del cambio di sim e del nuovo numero. Questo è ciò che permette di fare la versione free. La versione a pagamento permette inoltre di vedere gli sms che manda il ladro,copiare la rubrica,ecc… e, se il vostro terminale è provvisto di gps scoprire ache la posizione del telefono. Quindi potrete utilizzare questo programma anche sul cellulare di qualcuno che conoscete per spiare quello che fa.



Ora vedremo come ottenere lo stesso risultato con un iphone. Se perdete un iphone o ve lo rubano, sicuramente avete una chance in più rispetto ad un cellulare normale. Ovvero il gps. Con questo programma:  Ilocalis: http://ilocalis.com/ potrete localizzare il vostro cellulare con la posizione gps ma non solo. Potrete anche fare un back-up degli sms in remoto, sentire ciò che dice il ladro e molto altro. Anche in questo caso potrete utilizzare il programma per un eventuale furto o per spiare qualcuno. Esistono due versioni del programma: quella free e quella premium. La free a differenza della premium non permette il back-up in remoto dei file, il blocco in remoto e l’attivazione in remoto del microfono del terminale apple.Il programma è gratuito per i primi 10 giorni. Successivamente dovrete fare un offerta di almeno 2,50$


Infine parliamo di cellulari aventi sistema Android. Esiste un’applicazione anche per questo sistema operativo ed è la seguente: Seek Droid: https://www.seekdroid.com/. L’applicazione costa 0,99 centesimi nello store. Ha le stesse funzioni della precedente applicazione per iphone però permette di rendere invisibile il programma per evitare che possa venir rintracciata e cancellata. Inoltre memorizza le ultime 10 chiamate e gli ultimi 10 messaggi della sim presente nel cellulare. La ricerca verrà effettuata dal sito dell’applicazione.

Con questo direi che per oggi è tutto. Vi consiglio vivamente di installare queste applicazioni sul vostro telefonino. E’ già capitato a molte persone di smarrire il cellulare e ritrovarlo grazie a questo programmi.

VI RICORDO CHE SPIARE IL CELLULARE DI UNA PERSONA è UN REATO PERSEGUIBILE A NORMA DI LEGGE. LA PRESENTE APPLICAZIONE VA USATA SOLO PER RINTRACCIARE IL PROPRIO CELLULARE. NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITà PER USI SCORRETTI DI QUESTA GUIDA.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine