Home / Tecnologia / Cellulari / Come scaricare applicazioni gratis per Android

Come scaricare applicazioni gratis per Android

Il numero delle applicazioni per Android sta crescendo vertiginosamente giorno per giorno e molte di queste sono a pagamento… ma come facciamo a provare un app a pagamento senza doverla per forza acquistarla?

La soluzione è semplica: basta scaricare l’ applicazione gratuitamente da internet e installarla sul nostro dispositvo. In questo modo possiamo provarla e poi se mai ci piacesse acquistarla legalmente dal Play .

ATTENZIONE: mantenere un app a pagamento sul nostro dispositivo senza averla pagata è un furto! e quindi è illegale.

 

Ecco i passaggi che andremo ad attuare:

 

Primo passaggio: Reperire il file della applicazione

La maggior parte della app Android sono contenute in un file con terminazione .apk , perciò scelta l applicazione dovremmo scaricare dal web il file .apk che la contiene. Esistono siti appositi dai quali scaricare i file apk delle applicazione. Eccone Alcuni:

– http://www.freewarelovers.com/android

– http://www.freeandroidware.com/

–  http://www.androiddownloadz.com/

Oppure se non troviamo il file in questi siti basterà cercarla su google con frasi come “Download apk Fruit Ninja”.

 

Secondo passaggio: Preparare il telefono

Trovato il file .apk spostiamolo in una cartella del telefono e entriamo nel menù impostazione del telefono: quello che andremo a fare adesso sarà autorizzare il dispositivo ad installare applicazioni non scaricate direttamente dal play store (ATTENZIONE: in alcuni casi questo passaggio può provocare la perdita della garanzia del telefono). Procediamo! Andiamo su Impostazioni > Sicurezza > Sorgenti Sconosciute : Autorizziamo l installazione di Sorgenti Sconosciute .

 

Terzo Passaggio: Installare l applicazione

Adesso entriamo nella Archivio di gestione file (l applicazione in grado di entrare nelle cartelle del dispositivo, non non è presente sul vostro dispositivo scaricatelo gratuitamente dal Play Store Qui ). Adesso, trovato il file apk che avevamo trasferito sul dispositivo e ci clicchiamo sopra. Adesso inizierà l installazione ed il gioco è fatto!

 

Consiglio

Siccome le app scaricate da internet non sono controllate potrebbero contenere virus, perciò vi consiglio un buon antivirus gratuito per il vostro terminale: Antivirus Free

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine