Home / Tecnologia / Come Recuperare Spazio Sul Disco Rigido Con NoClone

Come Recuperare Spazio Sul Disco Rigido Con NoClone

Si può recuperare prezioso spazio su un disco rigido quando la memoria è piena? Certo che puoi! Leggi questo articolo per imparare a scoprire i file doppi e recuperare spazio su disco e evitare di acquistare un nuovo hard disk.

 

 

  1. 1

    Ci sono molti programmi che fanno al caso nostro . Tra tutti i programmi ho scelto uno dei più validi: si chiama NoClone e analizza tutto il nostro Hard Disk in cerca di file doppi, è a pagamento ma sul sito troviamo una versione trial gratuita che va benissimoVisita http://noclone.net per scaricare una prova gratuita.

     

  2. 2

    Dopo aver scaricato il file d installazione del softawre, fare doppio clic  sul file per iniziare l’ installazione . Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l’installazione.

  3. 3

    Fare clic su Start -> Tutti i programmi -> NoClone -> NoClone  .Poi devi selezionare le cartelle da scansionare facendo clic sul pulsante Sfoglia. È possibile selezionare le cartelle che contengono le tue canzoni, foto e documenti. Ovviamente possiamo scansionare anche tutto l hard disk (C:)

  4. 4

     Fare clic sul pulsante Search per scoprire i file doppi .

  5. 5

    Quando la ricerca è completata, un elenco di gruppi di file duplicati vengono segnalati . Clicca sulla foto per avere un’anteprima, fare doppio clic sul file per aprirlo. Si consiglia di esaminare i file prima di cancellarli, non si sa mai !

  6. 6

    Adesso, controllati i file possiamo scegliere se eliminarli, spostarli o copiarli.


Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine