Home / Tecnologia / Come risolvere piccoli problemi del touch screen del cellulare

Come risolvere piccoli problemi del touch screen del cellulare

Come risolvere piccoli problemi del touch screen del cellulareOrmai  cellulari ed altri dispositivi sono quasi tutti  touch screen (schermo tattile). Il touch screen, per chi non lo sapesse,  è un dispositivo che permette di interagire col telefonino, utilizzando un’interfaccia grafica, mediante dita o particolari pennine. Ognitanto sorgono, però, dei piccoli problemi nell’usare i cellulari tattili.Come risolverli?

 Un difetto comune è la lentezza di risposta dello schermo tattile. Per prima cosa eliminare le pellicole protettive, perché possono falsare le immissioni tattili (touch screen capacitivo) ed eventualmente spegnere e accender il dispositivo per eliminare problemi transitori.

Le mani devono essere pulite e non sporche di sostanze che fanno da isolante.

Controllare se la versione del software sia aggiornata.

Invece, se lo schermo è graffiato o danneggiato, bisogna per forza di cose portarlo all’assistenza tecnica.

 Un altro problema è il blocco del cellulare o errori che non ne permettono l’uso.

In questo caso andiamo (procedura che dipende dalla marca del telefonino) in Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica – Ripristina telefono – Cancellare tutto

 Quando si vuole mandare un file con il bluetooth non si riesce a trovare l’altro dispositivo.

Verificare che la funzione sia attivata su entrambi i cellulari.

La distanza utile per la trasmissione dati è 10 m. Controllare, come accennato prima, che il software sia aggiornato. Se persistesse, chiedere informazioni all’assistenza tecnica.

Non si riesce ad avere una connessione con il computer quando si collega il cellulare.

Qui occorre controllare la compatibilità del cavo USB e se i driver del cellulare sono stati aggiornati. A riguardo vedere un post recente che spiega come si risolvono i problemi con il computer.

 Ne riporto ancora uno ed è il più semplice, ma che conviene sapere. Se il cellulare emette suoni e l’icona della batteria lampeggia, e segno che la batteria è scarica; per cui metterlo sotto carica e se non cambia la situazione, sostituire la batteria o portarlo all’assistenza tecnica.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine