Home / Tecnologia / Come trasformare la tv in un pc

Come trasformare la tv in un pc

Al giorno d oggi comprare un computer è diventata una vera e propria “grande” spesa, infatti un portatile con uno schermo abbastanza grande bene costa non di 350 euro e se si vuole comprare un fisso, più performante ed economico di un portatile siamo costretta ad acquistare anche un monitor a non meno di 100 euro

 

E se potessimo utilizzare come pc la nostra tv spendendo davvero poco? Tutto ciò è possibile grazie ad ad alcuni pc della dimensione di una chiavetta USB che una volta collegati tramite HDMI alla tv la trasformano in un comodo pc desktop per navigare su internet, vedere film ecc…

L unico requisito è che la tv possegga un entrata HDMI , presente su tutte le tv a schermo piatto. Il sistema operativo utilizzato da queste chiavette è o Linux o il più comune android,  molto più grazie alla estrema reperibilità di applicazioni e programmi per quest ultimo.

 

La migliore chiavetta che abbiamo scovato sul mercato si chiama MK802 e utilizzando android trasforma la tua tv in un pc!

 

È acquistabile su Amazon da soli 45 euro a questo link (http://www.amazon.it/Super-Mini-Android-Google-Player/dp/B008M2UMOW/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1350159458&sr=1-2)

 

Ovviamente dovrete anche acquistare, se non ne disponente già, un mouse e una tastiera wireless per poterlo utilizzare.

ciao.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine