Home / Trucchi e strategie / Come Organizzarsi Per Un Concerto (Parte 2)

Come Organizzarsi Per Un Concerto (Parte 2)

In questo articolo abbiamo parlato in generale di come organizzarsi per andare ad un concerto. Ora andiamo più nello specifico e vediamo alcune strategie per godersi al massimo il concerto. diciamo che l’articolo è rivolto principalmente a chi ascolta band punk rock.

Spesso, infatti, i concerti punk sono i più faticosi. C’è l’attesa, la folla pressante, il pogo. Tutto dipende da come lo vuoi vivere tu. Vuoi scatenarti, vuoi vedere la band da vicino, vuoi cantare a squarciagola?

Per chi vuole pogare: Ai concerti punk pogare non è obbligatorio ma consigliato. Se lo vuoi fare segui questi semplici consigli:

– Riposati prima del concerto

– Bevi molto, magari un litro d’acqua con integratori di potassio e sali minerali mezz’ora prima di entrare.

– Non bere troppo presto, altrimenti l’acqua non verrà espulsa unicamente dal sudore, ma avrai bisogno di un bagno.

-Con le band di apertura rimani ai lati dove la gente non viene pressata

– Rimani sul centro destra o centro sinistra del parterre circa a metà del pubblico.

-Ricordati, nel caso di mosh pits di tenere le mani in posizione di difesa per evitare di prendere qualche accidentale gomitata.

-Divertiti.

Per chi vuole vedere la band da vicino.

-Presentati dai cancelli almeno 4 ore prima ( il tempo cambia a seconda della fama della band)

– Porta almeno un amico/a, potrebbe tenerti il posto se vai in bagno un attimo

– Bevi molto mezz’ora prima dell’apertura delle porte

– Quando aprono le porte fiondati dentro e attaccati alle transenne

– Se non ce la fai, ma resti in seconda terza, quarta fila ecc… stai ai lati dove la folla non si comprime più di tanto. una volta che le band di apertura avranno finito molta gente distrutta abbandonerà la posizione e tu potrai approfittarne.

– Se vieni schiacciato dalla folla rilassa i muscoli e non faticare, lasciati andare ( stando attento che la folla non si decomprima così da farti cadere)

-Divertiti

Consigli per entrambi:

Se possibile arrivate al posto in macchina o fatevi venire a prendere alla fine del concerto. In alternativa prenotate un hotel molto vicino al luogo dell’evento, o rischiate di uscire sudati marci e prendere un freddo mostruoso.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine