Home / Trucchi e strategie / Come Raggiungere Un Obiettivo

Come Raggiungere Un Obiettivo

Quante volte ti sei prefissato di raggiungere un obiettivo e alla fine hai rinunciato pensando che questo era troppo grande, che non ce l’avresti potuta fare, o semplicemente non avevi voglia di conquistarlo.

In questo articolo vedremo alcuni trucchetti che ti permetteranno di cambiare la tua mentalità per arrivare a conquistare l’obiettivo.

1. In primo luogo dobbiamo fissare molto bene l’obiettivo che ci siamo prefissati. Quanto è grande? Forse troppo? suddividerlo in piccole tappe e scrivere ogni tappa. Esse dovranno essere collegate in ordine cronologico.

2. Ogni tappa dell’obiettivo dovrà essere legata ad una sensazione piacevole. Quindi ogni tappa, ogni micro obiettivo dovrà avere un effetto positivo su di te, e soprattutto l’obiettivo finale dovrà essere più gratificante delle altre piccole tappe

3. potrai trovare dei problemi durante il tragitto. Dunque, se per esempio hai qualche convinzione limitante che ti frena, pensa ad  essa e dopo descrivi, sempre dividendolo in tappe, un modo per risolvere il problema.

4. Abbi fiducia in te stesso e non ti far abbattere da ciò che le altre persone ti dicono. Ovviamente devi sempre riflettere su quello che ti dicono, caso mai stessi facendo qualcosa che potrebbe diventare pericolosa.

5. Prenditi delle pause, e dedica qualche momento a fare qualcosa che ti piace e che ti fa sentire bene al di fuori del percorso per il raggiungimento del tuo obiettivo. Ricordati che anche una giornata sul divano è tempo ben impiegato, se ti fornisce riposo.

Infine ricordati sempre di impegnarti in quello che fai. Questo è possibile, soprattutto se il tuo obiettivo è piacevole. Qualora non ti piaccia quello a cui stai lavorando puoi sempre pensare che una volta raggiunto l’obiettivo ti toglierai un peso.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine