Home / Trucchi e strategie / Come Scoprire Un Numero Anonimo

Come Scoprire Un Numero Anonimo

scoprire_numero_anonimo

Per scoprire un numero anonimo che effettua una chiamata verso il nostro cellulare, ci sono alcuni trucchi e servizi da poter utilizzare. Tutto in modo legale ovviamente. Scoprire un numero anonimo può essere una semplice questione di curiosità, ma delle volte diventa addirittura necessario qualora si fosse oggetto di vere e proprie molestie.

Per scoprire un numero anonimo che ci tempesta di telefonate sul cellulare è possibile seguire diverse strade:

  • Si può innanzitutto richiedere il tabulato alla propria compagnia telefonica, informandosi preventivamente col servizio clienti sulla possibilità di offrire questo servizio, al fine di scoprire il numero del chiamante.

  • Altra modalità per scoprire un numero anonimo è quella di attivare il servizio “override”, consentito dalla legge, su richiesta dell’utente all’operatore telefonico. La durata di questo servizio è limitato nel tempo, è infatti di soli 15 giorni, ed ha un costo piuttosto elevato.

  • Vi è poi un altro modo per scoprire un numero anonimo, ed è offerto dal sito www.tuttomod.com

    Il servizio si basa sulla semplice deviazione di chiamata. Per prima cosa bisogna andare nel sito www.tuttomod.com, dopo aver effettuato la registrazione, verrà inviato un numero PIN all’indirizzo email, da inserire poi nella pagina web. A questo punto bisognerà indicare il proprio numero di cellulare e fare click sul pulsante “modifica”. L’attivazione avviene in 24 ore lavorative, ed il costo non è proprio economico, si aggira intorno ai 60€.

    Dopo l’attivazione verrà dato all’utente un “numero di deviazione”. Effettuare adesso con questo codice una normale chiamata allo **67*numerodeviazione#. D’ora in avanti quando arriverà una chiamata, per scoprire un numero anonimo, basterà rifiutarla ed attendere l’arrivo di un sms che indicherà il numero del chiamante.

  • Qualora la questione si facesse più grave, meglio contattare le autorità competenti. E’ possibile la configurazione del reato di stalking.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
  • davide

    whooming è gratis e funziona bene!