Home / Viaggi / Come Fare Un Acquisto In Multiproprietà

Come Fare Un Acquisto In Multiproprietà

Tutti hanno sentito le storie dell’ orrore associate con l’acquisto di una multiproprietà. Pagamenti enormi, alloggi poveri, fondi rubati, e resort che diciamo hanno “perso il loro fascino”!

Beh, una volta che avete deciso di andare verso la multiproprietà per le vostre vacanze, è importante tener conto di alcuni fattori al momento della decisione di acquisto. Un condominio può essere di tua proprietà per sempre, ma la maggior parte sono venduti dopo 8-9 anni. Questo rende il prezzo che si paga molto importante se cerchi di evitare una perdita importante quando arriva il momento di vendere.

Quando acquisti una multiproprietà assicurati che il venditore abbia un accordo fiduciario con il suo avvocato (o contabile) per amministrare la vendita della proprietà e gestire il trasferimento di fondi e titoli.

Solo quando si è completamente soddisfatti si dovrebbe incaricare l’avvocato di liberare i vostri soldi e certificare il trasferimento. Se vi viene offerta una settimana in aggiunta, verifica prima che il proprietario possieda effettivamente la settimana e che le commissioni di gestione siano aggiornate contattando la Società di Gestione e la Società di Scambio.

Assicurati che la società di gestione sia informata del cambio di proprietà prima del trasferimento e sii sempre sicuro di capire se nel contratto di acquisto (venditore o acquirente) si assumerà i costi di trasferimento della proprietà del gruppo. Un trasferimento della proprietà può costare da $ 140 a $ 1.700 ed i costi di trasferimento per una proprietà “Ceduta” possono raggiungere fino a $ 3.000.

Alternativamente acquista solo dallo sviluppatore del resort come ultima scelta, e,  se segui questa strada, sii disposto a pagare prezzi nettamente più elevati per le tue unità multiproprietà.

Il prezzo di partenza per il “sei notti”, la settimana ad alta stagione nelle località di buona qualità in gran parte d’Europa, dovrebbe essere in o intorno ai  4000 euro e dovrebbe fornire un buon potenziale di scambio e perdite minime in materia di rivendita. Una volta trovato quello che vuoi, stipula subito il contratto! Si tratta di un mercato di acquirenti, cerca di sfruttarlo!.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine